21° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - 28 aprile a Feletto presentazione del ricco programma di eventi - Comitato Sport Cultura Solidarietà


News: 21° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - 28 aprile a Feletto presentazione del ricco programma di eventi
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Giulia
gio 20 aprile 2017 - 15:10


Diciotto appuntamenti culturali, sportivi e musicali compongono il ricco programma della 21^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà” a Tavagnacco, la kermesse promossa dal Comitato AICS di Udine che sarà ufficialmente presentata alla cittadinanza il 28 aprile, alle ore 11.00, presso la sala Feruglio di Feletto Umberto.

2015_giornatescs_resistenza_studenti.jpg
Saranno oltre duemila le persone che nei mesi di maggio e giugno saranno coinvolte nell'ambito della manifestazione, realizzata in collaborazione con il mondo della scuola, una trentina di associazioni del territorio e dell'amministrazione comunale al fine di implementare la costruzione di una comunità coesa e solidale, capace di valorizzare le diversità.



Un occhio di riguardo viene da sempre riservato alle persone svantaggiate e al mondo dei giovani; proprio quest'ultimi, il 27 aprile, prenderanno parte ad alcuni incontri formativi sul volontariato promossi in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e patrocinati dal Comitato Sport Cultura Solidarietà, dalla Nuova Atletica Tavagnacco e dalla Nuova Atletica dal Friuli.

Fra gli appuntamenti sportivi, si ricordano il Giocatletica e il Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics (9 maggio), le dimostrazioni di sport integrato (13 maggio), il torneo di bocce Special Olympics (10 maggio) e il saggio di ginnastica ritmica (28 maggio).
Nella penultima settimana di giugno spazio al torneo interfrazionale di calcio organizzato da “Gli Amici di Roby” e “Chei di Culugne, promotori anche del 6° Shuffle Music Festival (23 giugno).

2015_giornate_scs_saggio_musicale_fine_anno.jpg
In ambito musicale sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Prof.ssa Anna Mindotti per gli studenti dell'Istituto Comprensivo, che avranno modo di assistere a lezioni-concerto riguardanti diversi generi musicali. Gli allievi saranno protagonisti del concerto di fine anno (9 giugno) e metteranno in scena alcune fiabe musicali (1 giugno).
Per concludere, l'11 giugno, saggio finale della scuola di musica della Fondazione Bon.

I neo diciottenni del Comune riceveranno una copia della Costituzione in occasione della festa a loro dedicata per sottolineare il passaggio all'età adulta nell'ambito delle celebrazioni del 2 giugno.

Tutte le manifestazioni sono a ingresso gratuito.

Un sentito ringraziamento per il loro contribuito alle Istituzioni e a Agenzia D'Amico - Cattolica Assicurazioni, AMGA Energia&Servizi, Arteni, Arkimede Consulting, Art.Co Servizi, Autonord Fioretto, Banca di Credito Cooperativo Friuli Centrale, Bar Al Cavallino, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, Dentalcoop, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Friul Service, Gelato Sì, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Bombonera, Litografia Ponte, Moroso, Motorcar Service, Natur House, Osteria Alle Rondini, Piscine di Feletto, Radio Spazio 103 e Stop&Go.



Questa news proviene da Comitato Sport Cultura Solidarietà
( https://www.sportculturasolidarieta.org/news.php?extend.187 )