21° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - studenti e disabili in pista per l'integrazione - Comitato Sport Cultura Solidarietà


News: 21° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - studenti e disabili in pista per l'integrazione
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Giulia
mar 09 maggio 2017 - 14:01


MANIFESTAZIONE RIMANDATA AL 19 MAGGIO PER CONDIZIONI METEO

Studenti e disabili in pista assieme per l'integrazione la mattina del 9 maggio, al campo di Feletto, in occasione dell'evento promosso dall'AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni di Tavagnacco nell'ambito della 21^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”.

2016_giornatescs_giocatletica.jpg
Gli studenti delle scuole primarie dell'IC di Tavagnacco saranno protagonisti del Giocatletica, la manifestazione a loro riservata, nel corso della quale si cimenteranno nel percorso, nel salto in lungo, nella velocità, nel lancio del vortex e nella resistenza.




Ognuno di loro sarà chiamato a dare il meglio di sé in pista, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea scenderanno in pista anche gli atleti disabili.
Infatti, nell'arco della mattinata, i portacolori della Comunità del Melograno, Oltre lo Sport, Schultz di Medea e Progetto Autismo FVG si confronteranno nell'ambito del meeting regionale di atletica leggera Special Olympics.

L'intento degli organizzatori è quello di promuovere attraverso lo sport, veicolo diretto, capace di abbattere le barriere, l'integrazione e la reciproca conoscenza tra persone svantaggiate e giovani, categorie alle quali da sempre viene riservato un occhio di riguardo.

2016_giornatescs_grupposoi.jpg
Il 10 maggio gli atleti di Special Olympics saranno nuovamente in campo per il torneo di bocce (ore 14.30, c/o Bocciodromo di Adegliacco), mentre gli studenti della 2 e 3 C della scuola secondaria locale si esibiranno in un concerto realizzato per la seconda rassegna delle scuole ad indirizzo musicale della Provincia di Udine (ore 15.30, c/o Auditorium di Tolmezzo).

Gli incontri si inseriscono all'interno della kermesse che, nei mesi di maggio e giugno, coinvolgerà la comunità nei diciotto appuntamenti culturali, sportivi e musicali realizzati con il patrocinio del Comitato Sport Cultura Solidarietà, della Nuova Atletica Tavagnacco e della Nuova Atletica dal Friuli.

Un sentito ringraziamento per il loro contribuito alle Istituzioni e a Agenzia D'Amico - Cattolica Assicurazioni, AMGA Energia&Servizi, Arteni, Arkimede Consulting, Art.Co Servizi, Autonord Fioretto, Banca di Credito Cooperativo Friuli Centrale, Bar Al Cavallino, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, Dentalcoop, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Friul Service, Gelato Sì, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Bombonera, Litografia Ponte, Moroso, Motorcar Service, Natur House, Osteria Alle Rondini, Piscine di Feletto, Radio Spazio 103 e Stop&Go.



Questa news proviene da Comitato Sport Cultura Solidarietà
( https://www.sportculturasolidarieta.org/news.php?extend.189 )