4 posti per il Servizio Civile al Melograno Onlus - un'esperienza formativa e retribuita a fianco di disabili intellettivi - Comitato Sport Cultura Solidarietà


News: 4 posti per il Servizio Civile al Melograno Onlus - un'esperienza formativa e retribuita a fianco di disabili intellettivi
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Giulia
mer 21 giugno 2017 - 11:43


Comunità del Melograno Onlus alla ricerca di 4 volontari per il servizio civile, un'esperienza di volontariato, oltre che di crescita personale e professionale, rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni che avranno modo di cimentarsi al fianco di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la Casa Famiglia di Lovaria di Pradamano.

2016_ragazzi_casa_lovaria.png
12 mesi, 1400 ore di servizio ed una retribuzione mensile di 433,80 € al mese, questi i dati del servizio civile che, come recita lo slogan nazionale, è un esperienza che cambia la tua vita e quella degli altri, invitando i più giovani a diventare cittadini attivi contribuendo alla costruzione della società di oggi e del domani.



Sono 17 i giovani che, sotto la supervisione di operatori ed educatori qualificati, hanno già avuto di cimentarsi al fianco di persone adulte con disabilità intellettive in attività educative, ricreative, sportive, espressive, giochi, escursioni e gite, in un ambiente allegro e sereno. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, con l'impegno occasionale dei week-end, presso il centro diurno di Lovaria.

Per poter partecipare alle selezioni è necessario presentare la documentazione richiesta entro le ore 12:00 del 26 giugno presso il Centro Servizi Volontariato FVG.

Per informazioni 0432/481725 - http://bit.ly/SCNV2017



Questa news proviene da Comitato Sport Cultura Solidarietà
( https://www.sportculturasolidarieta.org/news.php?extend.203 )