29° Meeting Sport Solidarietà - Thompson e Fraser guidano il gruppo giamaicano pronto a sbarcare a Lignano - Comitato Sport Cultura Solidarietà


News: 29° Meeting Sport Solidarietà - Thompson e Fraser guidano il gruppo giamaicano pronto a sbarcare a Lignano
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Giulia
mar 26 giugno 2018 - 13:59


Saranno una trentina gli giamaicani che il 27 giugno approderanno a Lignano, la cittadina balneare che li ospita per il tredicesimo anno consecutivo con base all'Hotel Fra i Pini.

2016_meeting_lignano_atlete_giamaicane.jpg
L'elenco degli atleti top ricevuto dalla Nuova Atletica dal Friuli, che fin dal 2006 li ha portati a Lignano per oltre due mesi in stage di preparazione ai grandi eventi estivi mondiali, è composto anche quest' anno da un formidabile team di campioni, medagliati mondiali e olimpici, buona parte dei quali saranno protagonisti del 29° Meeting Internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà che, sotto la regia dalla Naf, sarà presentato il 29 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala Pasolini – Palazzo della Regione di Udine e si svolgerà l'11 luglio allo stadio Teghil di Lignano.



Molto atteso il ritorno dopo la maternità, con famiglia al seguito, della bi campionessa mondiale e olimpica dello sprint Shelly Ann Fraser-Pryce già in progressiva ripresa con tempi significativi come il recente 11"09 sui 100m; al suo fianco la compagna di specialità Elaine Thompson, campionessa olimpica in carica con l'oro a  Rio sui 100 e 200m e 4x100. Da diversi anni, Thompson e Fraser sono testimonial sportive e solidali del Meeting di Lignano, dove in più edizioni hanno corso al fianco dei disabili intellettivi per ribadire il messaggio della possibile integrazione attraverso lo sport.

2016_meeting_lignano_fraser_dannisi_thompson.jpg
Altre presenze di spicco della rosa caraibica, guidata dal super tecnico Paul Francis, le quattrocentiste Shericka Jackson a Rio bronzo sui 400m e argento nella 4x400 assieme alla compagna Stephenie McPherson (entrambe anche oro ai mondiali 2015 ); ed ancora Ronald Levy 3° al mondo in stagione sui 110 ostacoli dove vanta 13"05; il pesista da 22m O'Dayne Ridchards bronzo ai mondiali di Pechino 2016; Janieve Russell  fra le specialiste top mondiali dei  400 ostacoli, Rusheen McDonald, argento della 4x400m maschile a Rio,  Julian Forte 9"91 ai vertici mondiali dei 100m 2017 e oro ai campionati mondiali di staffette. Del team fanno parte un folto gruppo di giovani emergenti selezionati dal coach Francis per farli decollare presto come è stato per i tanti campioni oggi sulla scena mondiale.

Il gruppo degli atleti sarà protagonista anche di "A Cena con i campioni", la serata benefica allestita dalla Nuova Atletica dal Friuli in collaborazione con l'Ersa in programma il 10 luglio, alle ore 20, presso il Ristorante Sabbiadoro. L'incasso della serata (€ 30,00 a persona), a base di eccellenze enogastronomiche friulane, sarà interamente devoluto all'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.



Questa news proviene da Comitato Sport Cultura Solidarietà
( https://www.sportculturasolidarieta.org/news.php?extend.255 )