18° Gospel alle Stelle - la magia della musica e della solidarietà per il Melograno Onlus - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  
 18° Gospel alle Stelle - la magia della musica e della solidarietà per il Melograno Onlus

La magia della musica e della solidarietà, gli ingredienti che ancora una volta hanno reso unico “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico svoltosi ieri sera al “Giovanni da Udine” con incasso devoluto (€ 9.875) a sostegno della Casa Famiglia per persone con disabilità del Melograno Onlus.

2019_gospel_fv_e_jaz.jpg
La voce black di JAZ e i FreeVoices, giovani talenti dotati di un’eccezionale vocalità e capacità interpretativa, hanno emozionato e trascinato il pubblico del teatrone in un autentico viaggio dentro lo spirito del Natale. Un’occasione speciale per apprezzare lo stile dello show-choir diretto da Manuela Marussi con la partecipazione speciale del violinista Lucio Degani, acclamato concertista nei maggiori teatri del mondo.
L’apertura dell’evento è stata affidata al Coro Valussi e Marinelli Gospel Choir, le formazioni delle omonime scuole udinesi presenti che hanno festeggiato trenta e quindici anni d’attività.

“Sono onorato di ricevere il premio e, in una serata in cui sono circondato dai giovani, voglio ricordare loro che in Friuli è possibile crescere e coltivare le qualità che contraddistinguono i friulani nel mondo”, queste le parole del Prof. Attilio Maseri a cui nell’ambito della serata è stato consegnato il premio “Solidarietà Più” targato Crédit Agricole Friuladria, l’istituto di credito che, come ha ricordato il Direttore Regionale Massimo Ritella, nel corso dell’anno sostiene iniziative solidali e le eccellenze del territorio.

2019_gospel_premiazione_maseri.jpg 
Un impegno in prima linea al fianco di persone adulte con disabilità intellettive quello del Melograno che, come ha sottolineato il Presidente Giorgio Dannisi, dal 1996 opera pensando al “Durante e Dopo di Noi”, ovvero quando i genitori o chi si prende cura della persona con disabilità verrà a mancare.
Come tradizione, l'intero incasso del concerto e della lotteria abbinata (€ 9.875), è stato interamente devoluto a sostegno della casa famiglia che la Onlus gestisce a Lovaria. Vicinanza fattiva delle istituzioni e plauso per la capacità di “fare comunità” del Melograno, che a breve sarà impegnato nella realizzazione di un progetto di co housing inclusivo, sono stati espressi da Piero Mauro Zanin, Presidente del Consiglio Regionale, e Enrico Berti, Presidente del Consiglio Comunale di Udine.

2019_gospel_ragazzi_melo.jpg 
L'evento è realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine, che l'ha inserito nella rassegna “Dicembre a Udine”, della Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, Camera di Commercio di Pordenone e Udine, Comitato Sport Cultura Solidarietà e Servizi per il Terzo Settore, con il contributo principale di Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, Moroso e Immobiliare Friulana Nord.




lun 16 dicembre 2019 - 16:15  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Il Comitato


I Nostri Partners


Social


iconafbcanalisocial.jpg iconaytcanalisocial.jpg

DAI & VAI


daivai180px.jpg

In Evidenza...


2022_solidalmente_giovani_150px.jpg SOLIDALMENTE GIOVANI
2021_locandina_meeting_150px.jpg MEETING SPORT SOLIDARIETA'

2020_convegno_cops_-_locandina_150px.jpg CONVEGNO COPS

2020_meeting_indoor_-_locandina150px.jpgMEETING INDOOR

2019-gospel-alle-stelle-locandina-150.jpg GOSPEL ALLE STELLE

2019-10-05_locandina_teatro_cops_150.jpg Teatro COPS

2019_meeting_giovani_locandina_150px.jpg Meeting Giovani

2019-05_convegno_daievai_150px.jpg CONVEGNO DAI & VAI


2019_locandina_giornate_150x225.jpg GIORNATE SPORT CULTURA SOLIDARIETA'


2019_solidariet_in_rete_-_locandina_150.jpg SOLIDARIETA' IN RETE

2019-01_cops_convegno_locandina_150.jpg CONVEGNO COPS

2018_basketnelcuore_150x220.jpg BASKET NEL CUORE

2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg TEATRO SOLIDALE


calici_di_stelle.jpg CALICI DI STELLE