16° Gospel alle Stelle - festa di musica e solidarietà con incasso interamente devoluto al Melograno Onlus - Comitato Sport Cultura Solidarietà


News: 16° Gospel alle Stelle - festa di musica e solidarietà con incasso interamente devoluto al Melograno Onlus
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Giulia
lun 11 dicembre 2017 - 12:36


Serata di musica e solidarietà, sabato al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” in occasione del 16° “Gospel alle Stelle” con Nate Brown & One Voice, introdotto dal Coro Valussi, la consegna a Mauro Ferrari del premio “Solidarietà Più” e incasso interamente devoluto all'Associazione Comunità del Melograno Onlus.

2017_gospel_nate_brown.jpg
Centoventi giovanissimi del Coro Valussi hanno aperto la serata che ha visto esibirsi sul palco Nate Brown accompagnato dalle migliori voci selezionate da una corale di venticinque elementi, che hanno trascinato il pubblico con uno spettacolo intenso ed emozionante trasmettendo il vero sound del gospel.



Nell'ambito della serata, Crédit Agricole Friuladria, che ogni anno sostiene iniziative socio solidali ed è partner principale dell'evento, ha consegnato il premio “Solidarietà Più” - quarta edizione a Mauro Ferrari per l'impegno in prima linea nell'ambito della ricerca e dell'innovazione come elemento per combattere contro il cancro e costruire un futuro migliore.

A ritirare il premio i familiari di Ferrari che da Houston, dove dirige uno dei principali centri di ricerca medica degli Stati Uniti, ha voluto inviare un saluto ringraziando per il riconoscimento ed invitando ad essere a servizio della comunità. Tra i massimi esperti nell'ambito delle nanotecnologie e della bioingegneria, Ferrari ha sottolineato come ognuno a suo modo possa apportare un contributo alla società chiamata ad affrontare e fornire risposte a grandi sfide, come la lotta contro il cancro, considerata una questione etica ed un confronto da vincere.

2017_gospel_premio_friuladria.jpg
Come ha ricordato Giorgio Dannisi, presidente della Comunità del Melograno, la Onlus che dal 1996 opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive relazionandosi e coinvolgendo il territorio nella crescita del seme della solidarietà, tra i fattori fondamentali che hanno permesso all'associazione di raggiungere importanti risultati in questi due decenni. Parole di plauso sono state espresse da Franco Iacop e Federico Pirone, rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine che collaborano alla realizzazione della manifestazione.

Come tradizione, l'intero incasso della serata e della lotteria benefica abbinata (€ 8.366,00) è stato devoluto a sostegno della casa-famiglia che il Melograno gestisce a Lovaria di Pradamano dove è già operativo il centro diurno e dove a breve verrà attivata la parte residenziale, dando così risposta a quanti sono gravati dal problema del “Dopo di Noi”, legato all'invecchiamento dei familiari o di chi si prende cura della persona disabile.

2017_gospel_valussi.jpg
L'evento è realizzato con il sostegno di PromoTurismo FVG, Camera di Commercio di Udine, Fondazione Friuli, Comitato Sport Cultura Solidarietà e Servizi per il Terzo Settore, con il contributo principale di  Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, a cui si affiancano le ditte Moroso, Immobiliare Friulana Nord e Farmaderbe.



Questa news proviene da Comitato Sport Cultura Solidarietà
( https://www.sportculturasolidarieta.org/news.php?extend.232 )