Il Presidente Dannisi aggiorna le associazioni sulle nuove modalità contributive regionali - Comitato Sport Cultura Solidarietà


News: Il Presidente Dannisi aggiorna le associazioni sulle nuove modalità contributive regionali
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Giulia
mer 26 agosto 2020 - 09:45


Gentili,
anzitutto spero stiate bene e stiate affrontando nel migliore dei modi le notevoli difficoltà causate dal Covid-19.

Tuttavia dobbiamo essere più che mai resilienti e affrontare con positività e rinnovato slancio gli impegni, cercando di intravvedere le opportunità che sempre si prospettano quando si presentano situazioni di questa portata.

scs_motto.jpg
A proposito di impegni, come ben sapete, il Comitato Sport Cultura Solidarietà, oltre alle iniziative realizzate e sostenute, parecchie delle quali compromesse in questa sventurata stagione, per diversi anni è intervenuto a sostegno delle attività ed iniziative di diverse organizzazioni sociali fra le quali anche la vostra.



Ciò grazie ai contributi riconosciuti al Comitato da vari Enti, fra cui la Regione Friuli Venezia Giulia e dai privati, che hanno condiviso la mission sociale che il Comitato porta avanti fin dal 2005.
A partire dall’anno in corso ci sono delle novità in merito all’erogazione di contributi da parte dell’ente regionale: le poste mirate di cui il Comitato ha fruito vengono sostituite da contributi erogati miratamente per lo sviluppo di progettualità degli Enti del Terzo Settore.
Qui trovate tutti i riferimenti relativi al bando emanato dalla Regione in scadenza il 30 settembre 2020.

Trattandosi di progettualità mirate e dovendo procedere ad un aggiornamento statutario, con dispiacere segnaliamo che purtroppo quest’anno il Comitato non potrà farsi carico di erogare i contributi solitamente destinati anche alla vostra associazione.

Siamo certi che gli importanti progetti da voi realizzati sul territorio potranno essere oggetto d’attenzione da parte della Regione, con la quale vi invitiamo a rapportarvi per l’invio della domanda di contributo.

Resta fermo il nostro impegno a svolgere un ruolo propositivo e di catalizzatore nei confronti delle numerose organizzazioni sociali con cui ci siamo relazionati nel corso di questi anni e che, auspichiamo, di poter nuovamente coinvolgere e sostenere in occasione del nuovo bando che verrà emanato nel corso del 2021.

Un cordiale saluto e a risentirci presto,

Il Presidente
Giorgio Dannisi



Questa news proviene da Comitato Sport Cultura Solidarietà
( https://www.sportculturasolidarieta.org/news.php?extend.351 )