News - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  

scs_motto.jpg

 8^ Solidarietà in Rete - mattinata di sport, integrazione e solidarietà con studenti e disabili

Saranno duecento gli studenti e i disabili che il 23 maggio, alle ore 9, si ritroveranno al campo di atletica di Reana per la giornata di sport integrato promossa dal Comitato Sport Cultura Solidarietà, dalle amministrazioni di Tricesimo e Reana e dal locale Istituto Comprensivo nell'ambito dell'8^ edizione di “Solidarietà in Rete”.

2017_reana_400m.jpg
Velocità, salto in lungo, lancio del vortex, percorso a circuito e resistenza, queste le specialità in cui avranno modo di cimentarsi gli alunni di Tricesimo, Reana e Nimis sotto la supervisione del Prof. Tomè. Ognuno di loro sarà chiamato non solo a dare il meglio in campo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea si svolgeranno le gare riservate ai disabili di Fraelacco, Insieme si Può e Comunità del Melograno.


[ Leggi tutto ... ]

ven 18 maggio 2018 - 11:06  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 22° Giornate di Sport Cultura Solidarietà - lo sport che unisce e va oltre ogni barriera con studenti e disabili

Lo sport che unisce e che va oltre ogni barriera fisica e mentale, questo il filo conduttore della mattinata di sport integrato che sabato scorso ha coinvolto gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i portacolori di Madracs, Friul Falcons, Basket Feletto, Il Mosaico, Azzurra Danze e ASD Kennedy, protagonisti dell'appuntamento promosso dal Comitato provinciale AICS di Udine nell'ambito della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà” di Tavagnacco.

2018_giornate_sport_integrato.jpg
Madracs e Friul Falcons hanno dato vita ad una dimostrazione di hockey in carrozzina coinvolgendo gli studenti ed anche il Sindaco Mairelli e la Dirigente Bertoli, che hanno avuto modo di sperimentare concretamente quali siano le difficoltà che le persone disabili si trovano quotidianamente ad affrontare.


[ Leggi tutto ... ]

lun 14 maggio 2018 - 11:41  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 22° Giornate di Sport Cultura Solidarietà - dimostrazioni di sport integrato con studenti e disabili a favore dell'inclusione

Gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i portacolori di Madracs, Friul Falcons, Basket Feletto, Il Mosaico, Azzurra Danze e ASD Kennedy saranno i protagonisti  delle dimostrazioni di sport integrato che il Comitato provinciale AICS di Udine organizza sabato 12 maggio, alle ore 10, presso la palestra di Feletto nell'ambito della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà”.

2017_giornate_scs_dimostrazioni_gruppo.jpg
Squadre miste composte da studenti e disabili scenderanno assieme in campo per cimentarsi nell'hockey in carrozzina, basket, sitting volley e danza, dimostrando come lo sport permetta di unire ed andare oltre alle “diversità”.


[ Leggi tutto ... ]

lun 14 maggio 2018 - 11:25  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 22° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - al via la kermesse con appuntamenti sportivi e artistici che coinvolgono studenti e disabili

Entrano nel vivo le 22^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà con studenti e disabili protagonisti stamattina di eventi sportivi e artistici che si protrarranno anche nell'arco della settimana ed inseriti nell'ambito della kermesse promossa dall'AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del comune di Tavagnacco.

2018_giocatletica_gruppo.jpg
Stamattina, sulla pista di Feletto gli alunni delle scuole primarie dell'IC di Tavagnacco sono stati protagonisti del Giocatletica, cimentandosi nel percorso, nel salto in lungo, nella velocità, nel lancio del vortex e nella resistenza. Ognuno di loro è stato chiamato a dare il meglio in ambito sportivo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea sono scesi in campo anche i portacolori della Comunità del Melograno, Oltre lo Sport, Schultz e Progetto AutismoFVG che si sono confrontati nell'ambito del Meeting Regionale di atletica leggera Special Olympics.


[ Leggi tutto ... ]

lun 07 maggio 2018 - 15:56  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 22° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - studenti e disabili protagonisti di eventi sportivi, artistici e musicali

La prossima settimana sarà ricca di appuntamenti sportivi, artistici e musicali per gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i disabili delle associazioni del territorio, protagonisti della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dall'AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del comune di Tavagnacco.

2017_giornate_resistenza.jpg
Il 7 maggio, presso il campo di Feletto, gli alunni della scuola primaria e i disabili scenderanno assieme in pista in occasione dell'evento sportivo loro dedicato. Gli studenti saranno protagonisti del Giocatletica e si cimenteranno nel percorso, nel salto in lungo, nella velocità, nel lancio del vortex e nella resistenza. Ognuno di loro sarà chiamato a dare il meglio in ambito sportivo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea scenderanno in campo anche gli atleti disabili. Infatti, nell'arco della mattinata, i portacolori della Comunità del Melograno, Oltre lo Sport, Schultz e Progetto AutismoFVG si confronteranno nell'ambito del meeting regionale di atletica leggera Special Olympics.


[ Leggi tutto ... ]

mer 02 maggio 2018 - 10:52  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 22° Giornate di Sport Cultura e Solidarietà - presentati i 20 appuntamenti della kermesse che coinvolge la comunità di Tavagnacco

Venti appuntamenti culturali, sportivi e musicali costituiscono il ricco programma della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse a favore dell'integrazione presentata stamattina e promossa dal Comitato AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'Istituto Comprensivo e le associazioni di Tavagnacco.

2018_giornate_presentazione_pubblico.jpg
Giocatletica e Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics, “Settimana dell'Arte”, lezioni-concerto, dimostrazioni di sport integrato, festival musicale, festa dei diciottenni e tornei interfrazionali di calcio e pallavolo, sono solo alcune delle iniziative che nei mesi di maggio e giugno coinvolgeranno oltre duemila persone nell'ambito della kermesse che, come ha ricordato il responsabile organizzativo Giorgio Dannisi, grazie ad un forte sistema di rete sul territorio, ogni anno si arricchisce di contenuti che, declinati in varie forme, promuovono i valori della cultura sociosolidale.


[ Leggi tutto ... ]

ven 27 aprile 2018 - 16:36  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Vai a pagina       >>  
Il Comitato


I Nostri Partners


Canale Youtube


youtube.png

In Evidenza...


2018-giornatescs-locandina-th.jpg GIORNATE SPORT CULTURA SOLIDARIETA'

2018_solidarieta_in_rete_locandina.jpg SOLIDARIETA' IN RETE

2018_meeting_indoor_locandina.jpg MEETING INDOOR

2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg TEATRO SOLIDALE

 2017_locandina_solidalmente_giovani.jpg SOLIDALMENTE GIOVANI

2017_gospel_alle_stelle_locandina_mini.jpg GOSPEL ALLE STELLE

dai_e_vai_progetto.jpg DAI&VAI

2017_meeting_giovani_locandina.jpg Meeting Giovani
 
 
 
calici_di_stelle.jpg Calici di Stelle

2017_locandina_meetinglignano.jpg 28° Meeting Internazionale di Atletica Leggera