News - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  

scs_motto.jpg

 30° Meeting Sport Solidarietà - A CENA CON I CAMPIONI, serata solidale per il Melograno Onlus con gli atleti giamaicani

Mangiare bene e fare del bene, questi gli ingredienti di “A Cena con i Campioni”, la serata benefica promossa dal Meeting Sport Solidarietà - 8 luglio, ore 20, Terrazza a Mare di Lignano - a sostegno della Onlus per disabili Comunità del Melograno a cui parteciperanno anche i campioni dell'atletica giamaicana. 

2018_cena_pre_meeting_gruppo.jpg
Sport Solidarietà, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli e giunto all'importante traguardo della 30^ edizione, riconferma la sua vocazione solidale e invita a degustare il menù predisposto dallo chef Luca Fattori a base di eccellenze friulane, territorio apprezzato e scelto per la quattordicesima stagione consecutiva dal team dell'atletica giamaicana, guidato dalle frecce della velocità Fraser e Thompson presenti alla serata a favore dell'Associazione Comunità del Melograno Onlus.


[ Leggi tutto ... ]

mer 12 giugno 2019 - 13:33  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Al 30° Meeting Sport Solidarietà una lotteria benefica per il Melograno Onlus

Sport e Solidarietà di nome e di fatto, da trenta edizioni. In occasione del 30° Meeting Internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 6° Trofeo Ottavio Missoni (Stadio Teghil di Lignano, 9 luglio) la Nuova Atletica dal Friuli promuove una lotteria benefica a sostegno della casa famiglia per disabili intellettivi della Comunità del Melograno Onlus.

2015_meeting_fraser_gara_disabili.jpg
Acquistando i biglietti (€ 1,00) della lotteria abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui Ottavio Missoni si era contraddistinto alle Olimpiadi di Londra e a cui è intitolato l'omonimo Trofeo messo in palio da Confartigianato Servizi FVG, sarà possibile aggiudicarsi i premi ed al contempo sostenere il Melograno che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la struttura di Lovaria.


[ Leggi tutto ... ]

ven 31 maggio 2019 - 12:21  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Solidarietà in Rete 2019 - Sport e integrazione con studenti e persone con disabilità a Reana

Con l'inno di Mameli cantato dagli alunni della scuola dell'infanzia di Reana, ha preso il via stamattina la giornata di sport integrato che ha coinvolto duecento studenti e persone con disabilità nell'ambito della manifestazione promossa dal Comitato Sport Cultura Solidarietà, dalle amministrazioni di Tricesimo e Reana e dal locale Istituto Comprensivo ed inserita nel programma della 9^ edizione di “Solidarietà in Rete”. 

2019_solidarieta_rete_campo_gruppo.jpg
"Un'onda rosa" ha invaso il campo di atletica di Reana, dove gli studenti delle scuole secondarie di Tricesimo, Reana e Nimis si sono cimentati nella velocità, salto in lungo, lancio del vortex, percorso a circuito e resistenza. Ognuno di loro è stato chiamato non solo a dare il meglio in campo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea si sono svolte le gare riservate agli atleti Special Olympics di Fraelacco, Insieme si Può e Comunità del Melograno.


[ Leggi tutto ... ]

lun 27 maggio 2019 - 13:40  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 23^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà - giovani e arte per gli appuntamenti finali della kermesse di Tavagnacco

Ancora il binomio vincente giovani ed arte al centro degli ultimi appuntamenti della 23^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dalla Nuova Atletica Tavagnacco in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del territorio.

2019_giornate_loc_ic.jpg 
Palco della Fondazione Bon decisamente affollato il 28 maggio, alle ore 17, in occasione dello spettacolo “Il Bosco Sonoro”, un'esibizione congiunta degli alunni della scuola primaria e dell'infanzia di Feletto accompagnati dall'orchestra della scuola secondaria dell'Ic di Tavagnacco e dal coro della Fondazione ospitante “Le semicrome”.


[ Leggi tutto ... ]

ven 24 maggio 2019 - 13:44  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Solidarietà in Rete 2019 - Sport integrato con studenti e persone con disabilità

Saranno duecento gli studenti e le persone con disabilità che il 22 maggio, alle ore 9, si ritroveranno al campo di atletica di Reana per la giornata di sport integrato promossa dal Comitato Sport Cultura Solidarietà, dalle amministrazioni di Tricesimo e Reana e dal locale Istituto Comprensivo nell'ambito della 9^ edizione di “Solidarietà in Rete”. 

2015_-_solidariet_a_reana_-_400m_m.jpg
Velocità, salto in lungo, lancio del vortex, percorso a circuito e resistenza, queste le specialità in cui avranno modo di cimentarsi gli alunni di Tricesimo, Reana e Nimis. Ognuno di loro sarà chiamato non solo a dare il meglio in campo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea si svolgeranno le gare riservate alle persone con disabilità di Fraelacco, Insieme si Può e Comunità del Melograno.


[ Leggi tutto ... ]

dom 19 maggio 2019 - 09:00  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Dai e Vai - Convengno con il campione paralimpico Andrea Devicenzi, che ricorda ai ragazzi che nulla è impossibile

A 17 anni un incidente gli ha tolto una gamba, ma non l'energia e la voglia di vivere, che trasmette a chi incontra, con l'auspicio di poter essere d'esempio: Andrea Devicenzi, campione paralimpico e mental coach, stamattina si è raccontato a studenti e persone con disabilità nell'ambito del convegno conclusivo del progetto “Dai e Vai: Sport, Inclusione, Integrazione, Socialità”, promosso dal Comitato Sport Cultura Solidarietà con il sostegno della Fondazione Friuli.

2019_dai_e_vai_convegno_gruppo.jpg
L'incidente in moto è stato solo il punto di partenza della testimonianza coinvolgente e senza filtri di Andrea, che ha raccontato la sua vicenda umana e sportiva, in cui gli ostacoli fisici e mentali non sono mancati, ma la voglia di superarli e di riprendere in mano la vita hanno prevalso garantendogli di raggiungere, in sella alla bici o con le stampelle, traguardi – a detta di altri – impossibili tra cui l'argento agli Europei di Paratriathlon, l’avventura in solitaria in Perù con l’arrivo dopo 18.000m di dislivello a Machu Picchu e, in questi mesi, di percorrere i 1.000km della Via Francigena.


[ Leggi tutto ... ]

ven 17 maggio 2019 - 16:45  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Vai a pagina       >>  
Il Comitato


I Nostri Partners


Social


iconafbcanalisocial.jpg iconaytcanalisocial.jpg

In Evidenza...


2019-cena-coi-campioni-150px.jpg CENA COI CAMPIONI

2019_-_lotteria_meeting_banner_vert_150.jpg LOTTERIA MEETING LIGNANO
2019_meeting_lignano_locandina_150px.jpg MEETING SPORT SOLIDARIETA'
2019-05_convegno_daievai_150px.jpg CONVEGNO DAI & VAI


2019_locandina_giornate_150x225.jpg GIORNATE SPORT CULTURA SOLIDARIETA'


2019_solidariet_in_rete_-_locandina_150.jpg SOLIDARIETA' IN RETE


2019-03_meeting_indoor_locandina150.jpg MEETING INDOOR


daivai180px.jpg DAI&VAI


2019-01_cops_convegno_locandina_150.jpg CONVEGNO COPS


2018_solidalmente_giovani_locandina150.jpg SOLIDALMENTE GIOVANI


2018_meeting_giovani_loc_150.jpg MEETING GIOVANI


2018_gospel_alle_stelle_loc_150.jpg GOSPEL ALLE STELLE


2018_basketnelcuore_150x220.jpg BASKET NEL CUORE

2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg TEATRO SOLIDALE


calici_di_stelle.jpg CALICI DI STELLE