News - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  

scs_motto.jpg

 Allo Stadio con i Campioni - lezione di atletica dei campioni giamaicani ai giovanissimi di Lignano

Insegnanti d'eccezione per i giovanissimi di Lignano che, stamattina, si sono cimentati in varie specialità dell'atletica sulla pista del Teghil al fianco dei campioni giamaicani in procinto di volare in Brasile per i XXXI Giochi Olimpici potendo contare sul supporto dei tifosi lignanesi.

2016_allo_stadio_con_i_campioni_gruppo.jpg
“Cosa mangiate per essere così forti?” e “Cosa posso fare per correre veloce?”, queste alcune delle numerose domande poste direttamente in inglese dagli oltre cento ragazzi dei centri estivi che, nell'ambito del progetto “Allo stadio con i campioni”, hanno avuto modo di conoscere personalmente gli atleti giamaicani che, con la disponibilità che li caratterizza, hanno risposto alle loro curiosità e sono scesi in pista al loro fianco svelando li segreti per dare il meglio nella staffetta, nella velocità e nel salto in lungo.


[ Leggi tutto ... ]

mar 19 luglio 2016 - 14:39  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Allo Stadio con i Campioni - le stelle giamaicane in pista con i giovanissimi di Lignano

Appuntamento direttamente in pista per i giovanissimi dei centri estivi del Comune di Lignano che, domani mattina, allo Stadio Teghil, avranno modo di conoscere personalmente i campioni giamaicani dell'atletica, guidati dalla freccia della velocità Shelly-Ann Fraser, e di cimentarsi al loro fianco in una staffetta mista.

2015_-_allo_stadio_con_i_campioni_-_partenza_con_fraser.jpg
“Allo Stadio con i Campioni”, questo il nome della terza edizione del progetto promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli in collaborazione con il Comune e l'Informagiovani di Lignano Sabbiadoro, nato per offrire ai ragazzi la possibilità di conoscere di persona gli atleti caraibici, ormai cittadini onorari della località balneare friulana, ed al contempo avvicinare i più giovani allo sport promuovendo uno stile di vita sano.


[ Leggi tutto ... ]

lun 18 luglio 2016 - 13:09  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 27° Meeting Sport Solidarietà - atletica spettacolo al Teghil di Lignano

Spalti gremiti ieri sera al Teghil di Lignano per il 27° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 3° Trofeo Ottavio Missoni, promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli, che ha portato in pista campioni olimpici e mondiali, atleti paralimpici, le giovani promesse regionali e i master che hanno offerto uno spettacolo di alto livello sportivo agli appassionati d’atletica.

2016_meeting_lignano_400h.jpg
Oro giamaicano nei 100h con Megan Simmonds (13”14), nei 100m con Christania Williams (11”30) e Shericka Jackson (51”82) nel giro di pista, dove al maschile si è imposto con il suo miglior tempo stagionale Renny Quow (45”54).
Negli 800m, sul podio Jacob Rozani (1'45”42), il sudafricano che si allena a Gemona del Friuli e ambasciatore di Sportland, e l'americana Kendra Chambers (2'00”76) seguita dalla giamaicana Simoya Campbell (2'01”12), entrambe con il proprio primato stagionale.


[ Leggi tutto ... ]

gio 14 luglio 2016 - 13:28  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 A CENA CON I CAMPIONI - Giamaicani testimonial per il Melograno Onlus

Serata di sport e solidarietà ieri al Ristorante “La Sacca” di Lignano con i campioni giamaicani dell’atletica protagonisti dell’evento solidale “A Cena con i Campioni” i cui proventi sono stati devoluti all’associazione per disabili Comunità del Melograno Onlus.

2016_cena_meeting_gruppo_1.jpg
Elaine Thompson, stella della velocità e medaglia d’argento a Pechino 2015 nei 200m, e Rusheen Mcdonald, detentore del record giamaicano dei 400m, sono solo due dei grandi atleti che hanno contribuito a richiamare l’attenzione sul Melograno che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitati nella casa famiglia a Lovaria di Pradamano, presso la quale è già operativo il centro diurno e dove a breve sarà attivata anche la parte residenziale della struttura dando così risposta a quanti sono gravati dal problema del “Dopo di Noi”, ovvero quando i genitori vengono a mancare.


[ Leggi tutto ... ]

mar 12 luglio 2016 - 13:23  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 27° Meeting Sport Solidarietà - in arrivo a Lignano i grandi nomi dell'atletica

Oltre centocinquanta atleti, provenienti da diciotto paesi, ventitré gare in programma, questi gli ingredienti del 27° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 3° Trofeo Ottavio Missoni, l'evento da sempre organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli Sport Solidarietà, che da appuntamento a tutti gli appassionati di atletica per il 13 luglio, alle ore 20, allo Stadio Teghil.

2015_meeting_lignano_400h.jpg
Stelle olimpiche e mondiali ed atleti paralimpici, che tre settimane dopo voleranno a Rio de Janeiro, sono attesi in pista al fianco delle giovani promesse dell'atletica regionale e degli atleti master, a cui sono riservate le gare in anteprima.


[ Leggi tutto ... ]

mar 12 luglio 2016 - 13:12  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 27° Meeting Sport Solidarietà - presentato il ricco programma dell'evento internazionale del 13 luglio al Teghil di Lignano

Presentato stamattina il ricco programma del 27° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 3° Trofeo Ottavio Missoni, l'evento promosso dalla Nuova Atletica dal Friuli, che, il 13 luglio, porterà allo stadio di Lignano campioni di livello mondiale ed olimpico, le giovani promesse dell'atletica regionale, gli atleti master e paralimpici.

2016_meeting_conferenza_stampa2.jpg

Un cast di livello internazionale è atteso al Teghil che, sottolinea Dannisi, patron della manifestazione, costituirà un'importante banco di prova per molti degli atleti che, tre settimane dopo, faranno parlare di sé alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Non solo un importante biglietto da visita per l'intero Friuli Venezia Giulia, ricordano il presidente del Consiglio Regionale Franco Iacop e l'assessore Paolo Panontin, ma un modo speciale per richiamare l'attenzione su temi come lo sport, l'inclusione e la disabilità, ingredienti che, sottolinea Beppino Govetto, assessore ella Provincia di Udine, garantiscono l'unicità e la longevità dell'evento.


[ Leggi tutto ... ]

lun 04 luglio 2016 - 17:02  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Vai a pagina       >>  
Il Comitato


I Nostri Partners


Canale Youtube


youtube.png

In Evidenza...


2016-giornatescs-locandina.png Giornate Sport Cultura Solidarietà a Tavagnacco

2016_solidariet_reana_locandina.png Solidarietà a Reana


2016_meeting_indoor_locandina.png10° Meeting Indoor

2015_locandina_gospel.png Concerto Gospel

2015_solidalmente_giovani_locandina.png Tema Solidarietà

2015_locandina_meeting_giovani.pngMeeting Giovani



calici_di_stelle.jpgCalici di Stelle

2015_locandina_meeting_lignano.png 26° Meeting Internazionale di Atletica Leggera

2014_icona_cena_solidariet.png2014_meeting_indoor_locandina_th.png Cena di Solidarietà

2014_giornate_alpe_adria_locandina.png Giornate Alpe Adria


2013_trust_locandina.png Convegno sul Trust

Flyer_Lions.png