News - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  

scs_motto.jpg

 29° Meeting Sport Solidarietà - risultati di livello mondiale e 4 nuovi record a Lignano

Pubblico delle grandi occasione al Teghil di Lignano, tempo clemente a dispetto delle previsioni, e un grande coinvolgimento sportivo ed emotivo, questi gli ingredienti del 29° Meeting Sport Solidarietà a cui ha partecipato un cast di atleti da 25 paesi che hanno offerto uno spettacolo di altissimo livello tecnico.

2018_lignano_100m.jpg
"Si è fatto meglio dello scorso anno quando ottenemmo il 45° posto nella classifica mondiale composta da 700 eventi, tanto che ad oggi in Italia siamo il Meeting da battere", afferma con orgoglio Giorgio Dannisi, Patron della Nuova Atletica dal Friuli e della manifestazione andata in onda interamente in diretta su Rai Sport.


[ Leggi tutto ... ]

gio 12 luglio 2018 - 17:05  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 A Cena con i Campioni - anche Elaine Thompson alla serata benefica per il Melograno

Successo per la serata benefica “A Cena con i Campioni” promossa da Meeting Sport Solidarietà e ERSA a favore della Comunità del Melograno Onlus a cui hanno partecipato in veste di testimonial Elaine Thompson e i campioni giamaicani dell’atletica.
2018_cena_pre_meeting_gruppo.jpg
Sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche friulane, questi gli ingredienti della serata benefica svoltasi ieri sera presso il Ristorante Sabbiadoro nel corso della quale hanno portato il loro saluto Luca Fanotto, Sindaco di Lignano, la città che quest’anno ospita Sport Solidarietà per la venticinquesima volta e che per la tredicesima stagione consecutiva è stata scelta dal team giamaicano come sede presso la quale curare la preparazione per i più importanti eventi della stagione.


[ Leggi tutto ... ]

mer 11 luglio 2018 - 11:28  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 29° Meeting Sport Solidarietà - Ecco la lista dei migliori attesi in pista a Lignano

ttesi atleti di altissimo spessore al 29° Meeting Internazionale di Atletica leggera Sport Solidarietà di Lignano, domani in scena al Teghil alle ore 20.00, con diretta su Rai Sport.  Nello sprint i pluricampioni mondiali ed olimpici Tyson Gay (Usa) e Nesta Carter (Jam) e l’argento in staffetta Bledman Keston (Tri) tutti ben al di sotto dei 10″. Stimoli per l’azzurro Federico Cattaneo per ritoccare il suo 10″28.

2015_meeting_lignano_100mm.jpg
La neo mamma Shelly-Ann Fraser dovrà sciogliere le riserve se correre o esibirsi, assieme a Elanine Thompson, nei 50 e 100m al fianco dei disabili intellettivi. Spettacolo nel giro di pista con Korir (Kenia) 44″53 e il nostro primatista italiano Matteo Galvan. Mezzofondisti sugli scudi con Anna Mischchenko (Ukr) da 4’01″73, vincitrice della Diamond League, mentre al maschile occhi puntati sugli statunitensi Robby Andrews (Usa) 3’34″78 e Alexander Colby (Usa) 3’34″88. Il formidabile 12″60 sui 100h di Ofili Cindy (GBR) contro l’USA McReynold Tiffany 12″77.


[ Leggi tutto ... ]

mar 10 luglio 2018 - 11:49  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 29° Meeting Sport Solidarietà - Anche Tyson Gay a Lignano per 100m spettacolari

Anche l’americano Tyson Gay, fra i grandi dello sprint mondiale di tutti i tempi con all’attivo ori olimpici sui 100, 200 e 4×100 e primati stellari di 9″69 e 19″58, tra i protagonisti del 29° Meeting Internazionale di Atletica leggera Sport Solidarietà, l’evento organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli (11 luglio, ore 20.00, Lignano) a cui parteciperanno 180 atleti da venticinque paesi.

2010_lignano_tyson_gay.jpg
Fortemente colpito dalla morte della figlia quindicenne nel 2016, Gay ritorna carico a Lignano, dove esordì per la prima volta in Europa una decina d’anni fa e dove fece anche da testimonial, con tempi vicino ai 10 secondi netti. Al via sulla pista del Teghil anche il giamaicano Nesta Carter, altro pluri decorato olimpico e primatista mondiale della 4x100m assieme a super Bolt, e Keston Bledman (Tri) argento ai mondiali di staffette.


[ Leggi tutto ... ]

sab 07 luglio 2018 - 11:43  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 29° Meeting Sport Solidarietà - Fraser attesa in pista con un cast stellare

Si avvicina il 29° Meeting Internazionale di Atletica Sport Solidarietà e la Nuova Atletica dal Friuli sta ricevendo iscrizioni da ogni parte del mondo; ad oggi sono ben 25 i paesi rappresentati con atleti di livello mondiale che assicureranno uno spettacolo di altissimo contenuto, che già lo scorso anno ha collocato l'evento al 45° posto al mondo (su una classifica di 700 Meeting) davanti a Meeting come Bruxelles o Goteborg per fare un paio di nomi. 

2015_meeting_lignano_-_shelly_ann_fraser_testimonial_solidale.jpg
La giamaicana Shelly-Ann Fraser, che assieme a Elaine Thompson guida il team dei giamaicani per due mesi in raduno a Lignano da tredici stagioni, sarà oltre che testimonial solidale anche in pista sui 100m dopo la recente maternità. La bicampionessa mondiale e olimpica (17 medaglie fra Campionati Mondiali e Olimpiadi è in assoluto fra le più grandi atlete di tutti i tempi), già di recente a 11"09. A contrastarla la connazionale Gayion Evans argento ai mondiali di staffette nel 2017.


[ Leggi tutto ... ]

mer 04 luglio 2018 - 14:54  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 29° Meeting Sport Solidarietà - atteso un cast di spessore internazionale a Lignano

Un cast internazionale di spessore, con atleti provenienti da 24 paesi, è atteso l'11 luglio al Teghil di Lignano in occasione del 29° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 5° Trofeo Ottavio Missoni, l'evento organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli presentato stamattina presso il palazzo della Regione a Udine. 

2018_lignano_cs_autorit.jpg
Giorgio Dannisi, patron della manifestazione, preannuncia uno spettacolo di qualità con campioni di livello mondiale ed olimpico (27 medagliati al Teghil), le giovani promesse dell'atletica regionale, gli atleti master e paralimpici, senza dimenticare il connubio con l'aspetto solidale che, come hanno ricordato Tiziana Gibelli e Alessandro Marosa, Assessori allo sport della Regione e del Comune di Lignano, rende unico l'evento fin dalla prima edizione (1990). Sport come fattore di crescita e d'inclusione sociale, valori condivisi e distintivi dell'operato di Crédit Agricole Friuladria che, come ha sottolineato Mauro Tecovich, rinnova con convinzione il sostegno al Meeting di Lignano.


[ Leggi tutto ... ]

ven 29 giugno 2018 - 16:20  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Vai a pagina       >>  
Il Comitato


I Nostri Partners


Canale Youtube


youtube.png

In Evidenza...


2018_meetinglignano_locandina150x214.jpg2018_lotteria_meeting_-_biglietto180x393.jpg 29° MEETING INTERNAZIONALE SPORT SOLIDARIETA'

2018-giornatescs-locandina-th.jpg GIORNATE SPORT CULTURA SOLIDARIETA'

2018_solidarieta_in_rete_locandina.jpg SOLIDARIETA' IN RETE

2018_meeting_indoor_locandina.jpg MEETING INDOOR

2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg TEATRO SOLIDALE

 2017_locandina_solidalmente_giovani.jpg SOLIDALMENTE GIOVANI

2017_gospel_alle_stelle_locandina_mini.jpg GOSPEL ALLE STELLE

dai_e_vai_progetto.jpg DAI&VAI

2017_meeting_giovani_locandina.jpg Meeting Giovani
 
 
 
calici_di_stelle.jpg Calici di Stelle