News - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  

scs_motto.jpg

 11° Meeting Indoor Città di Udine - studenti e disabili in pista a favore dell'integrazione

Con la sfilata delle trenta delegazioni, accompagnata dall'inno di Mameli, e la lettura del giuramento da parte di uno studente atleta ed un atleta disabile ha preso il via stamattina l'11° Meeting Studentesco Indoor e Criterium Disabili Città di Udine, a cui hanno partecipato cinquecento studenti delle scuole secondarie della Provincia di Udine e le associazioni onlus del territorio.

2017_indoor_disabili.jpg
L'evento, promosso dal Comitato Sport Cultura Solidarietà, ha richiamato al Palaindoor “Ovidio Bernes” di Udine atleti che hanno avuto modo di cimentarsi nei 60 metri, nel salto in lungo,  nel salto in alto e nel salto con l'asta.


[ Leggi tutto ... ]

mer 15 marzo 2017 - 15:12  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 11° Meeting Indoor Città di Udine con studenti e disabili

Appuntamento il 15 marzo, a partire dalle 8.45, al Palaindoor “Ovidio Bernes” di Udine, per oltre seicento fra studenti-atleti e atleti disabili che, con il sostegno delle delegazioni sugli spalti, scenderanno in pista in occasione dell'11° Meeting Studentesco Indoor e Criterium Disabili Città di Udine, l'evento organizzato dal Comitato Sport Cultura Solidarietà al quale parteciperà la discobola Giada Andreutti in veste di testimonial.

2016_indoor_-_gare.jpg
Utilizzare lo sport come veicolo principale per favorire l'integrazione e l'inclusione sociale fra giovani e disabili, questo lo spirito guida della manifestazione, che offrirà agli studenti di una trentina di scuole della provincia di Udine ed associazioni Onlus della regione di cimentarsi nei 60 metri, nel salto in lungo e nel salto in alto. Ognuno di loro sarà chiamato non solo a dare il suo meglio in quanto i risultati conseguiti concorreranno all'assegnazione dei titoli dell'ottavo Campionato Provinciale Studentesco Indoor e Criterium Disabili, ma anche a  mettere in risalto sensibilità e spirito di integrazione, valori fondanti dello sport.


[ Leggi tutto ... ]

lun 06 marzo 2017 - 11:13  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Solidalmente Giovani - festa di solidarietà con le scuole protagoniste del concorso tema e video

Auditorium Zanon gremito stamattina in occasione di “Solidalmente Giovani”, la manifestazione nel corso della quale sono stati consegnati i riconoscimenti agli studenti e agli istituti protagonisti del concorso “La Cultura Sociale e Solidale Vista dai Giovani”, promosso dalla Comunità del Melograno Onlus, a cui hanno aderito quarantatré scuole secondarie di primo e secondo grado dell'intera Regione.

2016_solidalmente_premiazione.jpg
Diciannove edizioni a livello provinciale, di cui sei a carattere regionale, questi i dati del progetto che ha invitato gli studenti a cimentarsi in forma di elaborato scritto o cortometraggio su tematiche d'attualità mettendo in palio buoni acquisto del valore complessivo di € 4.200,00 spendibili presso i punti vendita Sme.
La commissione giudicante, presieduta da Giorgio Dannisi, ha assegnato diciotto riconoscimenti per la sezione temi - sei per le scuole medie, sei per il biennio e sei per il triennio delle scuole superiori - e quattro per la sezione cortometraggio, equamente distribuiti fra le scuole medie e superiori.


[ Leggi tutto ... ]

mar 20 dicembre 2016 - 15:11  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 Solidalmente Giovani - premiazione del concorso per le scuole del FVG

Giovani e cultura della solidarietà, questi gli ingredienti di “Solidalmente Giovani”, la mattinata di festa in programma il 20 dicembre, a partire dalle ore 9.00, all'Auditorium Zanon di Udine, durante la quale verranno consegnati i riconoscimenti agli studenti e agli istituti protagonisti del concorso “La Cultura Sociale e Solidale Vista dai Giovani”, a cui hanno aderito quarantatré scuole secondarie di primo e secondo grado dell'intera Regione.

2015_sol_giovani_scuole.jpg
Il progetto, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus e giunto alla diciannovesima edizione a livello provinciale e sesta a carattere regionale, ha invitato gli studenti a cimentarsi in forma di elaborato scritto o cortometraggio su tematiche d'attualità quali disagio sociale e giovanile, sport e  solidarietà, ambiente e sostenibilità, giovani e anziani, e l‘attualissimo tema su vecchie e nuove migrazioni.


[ Leggi tutto ... ]

mer 14 dicembre 2016 - 12:30  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 15° Gospel alle Stelle - festa di musica e solidarietà con incasso interamente devoluto al Melograno

Festa di musica e solidarietà ieri sera al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” in occasione del 15° “Gospel alle Stelle” con The Voices of Victory, introdotto dal Coro Valussi, la consegna a Don Pierluigi Di Piazza del premio “Solidarietà Più” e incasso interamente devoluto all'Associazione Comunità del Melograno Onlus.

2016_gospel_gruppo_esibizione.jpg
Centoventi giovanissimi del Coro Valussi hanno aperto la serata che ha visto esibirsi sul palco The Voices of Victory, il gruppo afroamericano, presente da oltre vent'anni sulla scena internazionale, che ha trascinato il pubblico delle grandi occasioni con uno spettacolo intenso ed emozionante trasmettendo il vero sound del gospel.


[ Leggi tutto ... ]

lun 12 dicembre 2016 - 13:15  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

 15° Gospel alle Stelle - Coro Valussi e lotteria benefica

Festa di musica e solidarietà con The Voices of Victory e il Coro Valussi, protagonisti del 15° “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus in programma l'11 dicembre, alle 20.45, presso il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con incasso interamente devoluto alla Casa Famiglia per disabili intellettivi adulti di Lovaria.

Grande attesa per The Voices of Victory, il formidabile gruppo afroamericano che da oltre vent'anni calca le scene a livello internazionale condividendo il palco con celebrità quali The Simple Minds e Sinead O’Connor, e per i centoventi giovanissimi del Coro Valussi di Udine che sono chiamati ad aprire la serata.

2012 coro valussi.JPG

Nato nel 1990, nel corso degli anni il coro dell'omonima scuola di Udine ha coinvolto non meno di duemila studenti con il motto “Cantare assieme per stare bene assieme”. Diretto dalla Prof.ssa Nassimbeni in collaborazione con la Prof.ssa Di Leo, il coro, aperto a tutti, con un repertorio che “abbraccia il mondo”, si è contraddistinto in importanti rassegne musicali, molte delle quali con finalità benefiche.


[ Leggi tutto ... ]

ven 02 dicembre 2016 - 12:49  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Vai a pagina       >>  
Il Comitato


I Nostri Partners


Canale Youtube


youtube.png

In Evidenza...


2017_locandina_meeting_indoor.png11° Meeting Indoor

2017_locandina_solidarieta_reana.png Solidarietà a Reana


2016_locandina_gospel_150.png
 Concerto Gospel


2016_solidalmentegiovani_locandina_150.png Tema Solidarietà

2016-meetgio-locandinasmall150.pngMeeting Giovani


calici_di_stelle.jpgCalici di Stelle

2016_meeting_lignano_locandina_small.jpg 27° Meeting Internazionale di Atletica Leggera

2016-giornatescs-locandina.png Giornate Sport Cultura Solidarietà a Tavagnacco



calici_di_stelle.jpgCalici di Stelle

2014_icona_cena_solidariet.png2014_meeting_indoor_locandina_th.png Cena di Solidarietà

2014_giornate_alpe_adria_locandina.png Giornate Alpe Adria


2013_trust_locandina.png Convegno sul Trust

Flyer_Lions.png