La Comunità del Melograno Onlus festeggia il suo ventennale - Comitato Sport Cultura Solidarietà

Nome di Login:    Password:    Ricordami  
 La Comunità del Melograno Onlus festeggia il suo ventennale

Il 24 settembre, a partire dalle 16.30, presso la Casa Famiglia di Lovaria, la Comunità del Melograno Onlus festeggerà i suoi vent'anni con un pomeriggio di festa aperto a tutta la comunità nel corso del quale si esibiranno la Banda di S. Cecilia, il rocker friulano Beppe Lentini accompagnato per l'occasione da Beppino Lodolo, l'ambasciatore del Friuli nel mondo.

2016_ragazzi_casa_lovaria.png
Vent'anni ricchi di impegni, soddisfazioni e traguardi raggiunti, ma con la voglia di continuare ad operare quotidianamente non  solo a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitate nella Casa Famiglia di Pradamano, ma anche di sensibilizzare la comunità alle tematiche socio solidali, questo lo spirito guida dell'associazione nata nel settembre 1996 per iniziativa di un gruppo di genitori.

La festa prenderà il via alle 16.30 con il Corpo Bandistico di Santa Cecilia, composto da trentacinque elementi che, sotto la direzione del Maestro Francesco Gioia, si esibiranno in un repertorio di musiche pop e rock dei più famosi autori degli ultimi decenni.

Alle 17.30, show di Beppe Lentini, il rocker friulano, testimonial e amico della onlus, accompagnato dal gruppo Great Balls of Fire. Al suo fianco, come ospite d'eccezione, Beppino Lodolo, artista multi sfaccettato, ambasciatore del Friuli a livello internazionale. Nel corso della sua lunga carriera, Lodolo ha tenuto oltre cinquecento concerti in tutto il mondo promuovendo la cultura friulana specie all'interno dei Fogolars Furlans.

2012_tema_lentini_02.jpg
“Desideriamo condividere questo importante traguardo con tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo percorso, permettendoci di raggiungere traguardi che sembravano impensabili come la realizzazione di una Casa Famiglia”, queste le parole di Giorgio Dannisi, Presidente della Onlus, che ringrazia chi continua a credere nella bontà dell'operato della Onlus, supportandola a vario titolo.

L'evento si pone in linea con il motto “Comunità Aperta, Qualità Vita”, che caratterizza l'operato dell'Associazione e delinea un progetto di integrazione e inclusione sociale rivolto contemporaneamente agli ospiti della struttura e all'intera comunità. Infatti, oltre che casa famiglia per gli ospiti, l'associazione desidera che la struttura di Via della Libertà, 8 sia percepita come la “casa” dei cittadini di Pradamano e dei comuni circostanti, un punto di incontro e di crescita da valorizzare con il contributo della popolazione.



lun 19 settembre 2016 - 11:48  Leggi/Invia Commenti: 0   Stampa veloce 

Il Comitato


I Nostri Partners


Social


iconafbcanalisocial.jpg iconaytcanalisocial.jpg

DAI & VAI


daivai180px.jpg

In Evidenza...


2022_solidalmente_giovani_150px.jpg SOLIDALMENTE GIOVANI
2021_locandina_meeting_150px.jpg MEETING SPORT SOLIDARIETA'

2020_convegno_cops_-_locandina_150px.jpg CONVEGNO COPS

2020_meeting_indoor_-_locandina150px.jpgMEETING INDOOR

2019-gospel-alle-stelle-locandina-150.jpg GOSPEL ALLE STELLE

2019-10-05_locandina_teatro_cops_150.jpg Teatro COPS

2019_meeting_giovani_locandina_150px.jpg Meeting Giovani

2019-05_convegno_daievai_150px.jpg CONVEGNO DAI & VAI


2019_locandina_giornate_150x225.jpg GIORNATE SPORT CULTURA SOLIDARIETA'


2019_solidariet_in_rete_-_locandina_150.jpg SOLIDARIETA' IN RETE

2019-01_cops_convegno_locandina_150.jpg CONVEGNO COPS

2018_basketnelcuore_150x220.jpg BASKET NEL CUORE

2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg TEATRO SOLIDALE


calici_di_stelle.jpg CALICI DI STELLE