Gentili,
anzitutto spero stiate bene e stiate affrontando nel migliore dei modi le notevoli difficoltà causate dal Covid-19.
anzitutto spero stiate bene e stiate affrontando nel migliore dei modi le notevoli difficoltà causate dal Covid-19.
Tuttavia dobbiamo essere più che mai resilienti e affrontare con positività e rinnovato slancio gli impegni, cercando di intravvedere le opportunità che sempre si prospettano quando si presentano situazioni di questa portata.

A proposito di impegni, come ben sapete, il Comitato Sport Cultura Solidarietà, oltre alle iniziative realizzate e sostenute, parecchie delle quali compromesse in questa sventurata stagione, per diversi anni è intervenuto a sostegno delle attività ed iniziative di diverse organizzazioni sociali fra le quali anche la vostra.
[ Leggi tutto ... ]

Rientrati dalle ferie e, fedeli al motto #ilmelogranononsiferma”, subito operativi alla casa famiglia della Comunità del Melograno, l’associazione che a Lovaria gestisce un centro diurno per persone adulte con disabilità intellettive coinvolte anche nel periodo del lock down in attività formative a distanza.

Il lock down aveva imposto la chiusura delle porte della casa di Lovaria ma, come accade fin dal 1996, l’associazione ha continuato a stare a fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie rapportandosi con gli enti di riferimento e organizzando una corposa serie di attività ed iniziative con il supporto della tecnologia.
[ Leggi tutto ... ]
La pioggia non ha fermato il 31° Meeting Sport Solidarietà, in scena ieri sera al Teghil di Lignano con oltre 200 atleti in rappresentanza di 15 paesi, protagonisti del grande spettacolo targato Nuova Atletica dal Friuli del Patron Giorgio Dannisi.

Nonostante il meteo e le temperature abbiano condizionato le prestazioni (qui tutti i risultati), tanta la voglia di ritornare in pista e di farlo in un contesto stimolante come quello dell’evento che, nel corso di 30 edizioni, ha portato in pista oltre 200 atleti medagliati olimpici e mondiali.
[ Leggi tutto ... ]
200 atleti, di cui 32 medagliati nelle rassegne mondiali ed europee, in rappresentanza di 15 paesi, sono attesi il 17 agosto al Teghil di Lignano in occasione del 31° Meeting Sport Solidarietà, l’evento targato Nuova Atletica dal Friuli che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport.

In attesa di conoscere tutti i nomi dei partecipanti, il Patron Giorgio Dannisi svela i nomi dei migliori italiani e le stelle internazionali che garantiranno l’alto livello tecnico dell’iniziativa che prenderà il via alle 20, preceduto dall’anteprima dedicata alle gare regionali (inizio ore 18.30).
[ Leggi tutto ... ]
Avviato il count down per il 31° Meeting Sport Solidarietà, lo spettacolo della grande atletica che la Nuova Atletica dal Friuli del Patron Dannisi porterà il 17 agosto al Teghil di Lignano dove, nonostante le numerose difficoltà dovute alla pandemia, sono attesi campioni in grado di confermare l’elevato livello tecnico dell’evento che, nel corso delle 30 edizioni, ha portato in Friuli Venezia Giulia oltre 200 atleti medagliati olimpici e mondiali.

La start list è in fase di definizione, ma trapelano già i primi nomi dei protagonisti dell’evento che prenderà il via alle 20, preceduto dall’anteprima dedicata alle gare regionali (inizio ore 18.30).
[ Leggi tutto ... ]
100m, 400m carrozzina, salto in lungo e 50m Special Olympics, queste le gare paralimpiche in programma al 31° Meeting Sport Solidarietà (17 agosto – Stadio Teghil di Lignano), l’evento internazionale che da sempre promuove l’inclusione sociale attraverso lo sport.

Tutti al Teghil con l’obiettivo di centrare tempi e misure per Tokyo 2021 a partire dal veterano del salto in lungo Roberto La Barbera (PB 6,91m) alla ricerca della quinta partecipazione alla rassegna paralimpica dopo l’argento di Atene 2004.
[ Leggi tutto ... ]